Skip to content

QUOTE E PROCEDURA DI ISCRIZIONE

La quota associativa è annuale ed è valida dall’1 gennaio dell’anno in corso all’1 gennaio dell’anno successivo e deve essere rinnovata annualmente. Ci si può associare durante tutto l’anno solare.

La quota è di 30 euro per i soci ORDINARI. Si considerano soci ordinari:

  • i laureati che hanno conseguito la Laurea magistrale LM-11 Scienze per la Conservazione dei beni Culturali (ex 12/S lauree specialistiche equipollenti secondo DM 509/1999);
  • i laureati che hanno conseguito una Laurea magistrale o a ciclo unico nelle discipline inerenti le scienze matematiche, fisiche, naturali e dell’informatica in combinazione a un’esperienza professionale di almeno tre anni presso realtà pubbliche o private per attività di scienze e tecnologie applicate ai beni culturali o di dottorato di ricerca nel medesimo ambito. Tale esperienza deve essere documentata ed allegata al modulo di iscrizione;
  • i laureati che hanno conseguito una Laurea magistrale o a ciclo unico nelle discipline inerenti le scienze matematiche, fisiche, naturali e dell’informatica con Laurea triennale nell’ambito delle scienze e tecnologie applicate ai beni culturali (L-43).
Per chi fosse iscritto anche ad AIAr – Associazione Italiana di Archeometria nello stesso anno associativo, è prevista una riduzione del 20% sulla quota ordinaria (24 euro). 
Prima di procedere col bonifico si prega di documentare l’effettiva iscrizione ad AIAr inviando una mail a info@anedbc.it
 

La quota è di 15 euro per i soci JUNIOR. Si considerano soci junior:

  • i laureati triennali nell’ambito delle scienze e tecnologie applicate ai beni culturali;
  • i laureati triennali nell’ambito delle scienze e tecnologie applicate ai beni culturali che frequentano un corso di laurea magistrale culturali nel medesimo ambito o nelle discipline inerenti le scienze matematiche, fisiche, naturali e dell’informatica;
  • i laureati magistrali o a ciclo unico nelle discipline inerenti le scienze matematiche, fisiche, naturali e dell’informatica che non hanno maturato un’esperienza professionale di almeno tre anni presso realtà pubbliche o private per attività di scienze e tecnologie applicate ai beni culturali.

La quota è di 50 euro per le AZIENDE che lavorano nel settore delle scienze e diagnostica applicata ai beni culturali:

  • comprende fino a tre membri dell’azienda, tra i quali almeno uno rispondente ai requisiti per essere socio ordinario dell’associazione.

Il Consiglio Direttivo può ammettere come soci ordinari o junior coloro che, su domanda, presenteranno motivazioni valide per il tesseramento alla qualifica di socio all’Associazione.

In caso di mancata accettazione della domanda di iscrizione, il Consiglio Direttivo provvederà a comunicare al socio le motivazioni che lo hanno escluso o a richiedere delucidazioni. L’aspirante socio o socia potrà richiedere nuovamente l’iscrizione, soltanto quando non sussistano più le cause che ne hanno determinato la mancata accettazione.

Ulteriori informazioni sono contenute nello Statuto e nel Regolamento.

NUOVA ISCRIZIONE

Per iscriversi è necessario seguire la seguente procedura:

  1. Compilare il FORMULARIO DI REGISTRAZIONE AL SITO;
  2. Attendere la conferma e procedere con l’inserimento dei dati per la fatturazione al link condiviso via mail;
  3. Procedere con il bonifico bancario utilizzando le coordinate di seguito e attendere la conferma di avvenuto pagamento.
RINNOVO ISCRIZIONE
  1. Accedere al sito con le proprie credenziali e procedere sulla pagina www.anedbc.it/abbonamento/
  2. Selezionare la quota di iscrizione e procedere con l’inserimento dei dati per la fatturazione e completare la procedura;
  3. Procedere con il bonifico bancario utilizzando le coordinate di seguito e attendere la conferma di avvenuto pagamento.

ASS. NAZ. ESPERTI DI DIAGNOSTICA E DI SCIENZE APPLICATE AI BENI CULT

BANCA POPOLARE ETICA (gruppo BCC)

IBAN: IT 79 V 03599 01899 050188536186 BIC: CCRTIT2TXXX

Causale: ISCRIZIONE “NOME e COGNOME” o ISCRIZIONE “NOME AZIENDA”


Per richiedere assistenza si può scrivere una mail all’indirizzo web@anedbc.it